Uno spazio per i bambini da 18 a 36 mesi, un luogo dove vivere relazioni educative, sviluppare le proprie potenzialità e garantire il diritto all’educazione nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.
E’ stato inaugurato, nei locali di piazza degli Studi a Santa Croce Camerina, lo “Spazio gioco”, alla presenza del sindaco Peppe Dimartino e della Giunta al completo, del parroco Don Giuseppe Iacono, che ha benedetto i locali, e di Renato Meli (tag), presidente della Fondazione San Giovanni Battista, che gestirà questo importante servizio.
Lo “Spazio gioco” rappresenta per le famiglie un servizio fondamentale per il rafforzamento delle competenze genitoriali, favorendo la conciliazione tra tempi e impegni familiari e lavorativi, ed in particolare per sostenere l’accesso delle donne al mercato del lavoro.
“La Fondazione San Giovanni Battista – sottolinea Renato Meli – vuole confermare con questi progetti il proprio impegno e la propria attenzione in favore dei bimbi, delle famiglie e dei genitori”. Ringraziando l’Amministrazione di Santa Croce Camerina per la fiducia riposta nella Fondazione San Giovanni Battista – Meli ha ricordato che – “la dimensione del gioco è talmente importante che l’adulto può dirsi maturo se ritrova la serietà che metteva quando giocava da bambino”.
“Lo Spazio gioco – ha detto il sindaco di Santa Croce Camarina Peppe Dimartino – rappresenta un bell’aiuto anche per le mamme che lavorano ed un progetto su cui abbiamo creduto molto”.