Al via oggi il nuovo anno di Servizio civile universale

Si riparte con un nuovo anno di esperienza per i ragazzi che svolgeranno il Servizio civile universale con la Fondazione San Giovanni Battista.
Sono 3 i percorsi offerti ai volontari tra i 18 ed i 28 anni che oggi hanno svolto il primo incontro di formazione presso il salonicno del Vescovado.
Ragazzi che saranno impegnati in tre differenti nel progetti: “Passo Passo”, educazione ai minori; “Marhaban”, assistenza a immigrati e rifugiati; “Tra culto e cultura”, valorizzazione del patrimonio culturale.


Sempre oggi, a Comiso, ha preso l’avvio il progetto “Pedibus in progress” del Comune di Comiso per il quale la Fondazione San Giovanni Battista cura la selezione e la formazione. Il sindaco della città, Maria Rita Annunziata Schembari con il presidente della Fondazione San Giovanni Battista, Renato Meli hanno salutato i volontari che iniziano il nuovo percorso di impegno e di cittadinanza attiva vicino ai minori alle famiglie e alla comunità. “Il progetto – affermano – si pone quale finalità principale la valorizzazione del volontariato al servizio della collettività e delle emergenze educative e sociali dei minori che in essa insistono”.
Le attività progettuali vedranno, quali destinatari diretti, gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Comiso e Pedalino.

Condividi su: