A seguito della pubblicazione del Bando 2019 Servizio Civile Universale, con scadenza 17 ottobre 2019 ore 14.00, si comunicano date e luogo di svolgimento delle selezioni. Il presente avviso vale come convocazione.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica. I candidati sono tenuti a presentarsi nel giorno e nella sede indicati nel calendario, muniti di documento di riconoscimento e di permesso di soggiorno con eventuale cedolino di rinnovo del permesso o di prenotazione per il rinnovo del permesso stesso. Pertanto il candidato che non si presenterà al colloquio nel giorno stabilito, senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.
Ricordiamo quanto indicato nel Bando all’articolo 6 relativamente alle procedure selettive: “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. I candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente medesimo in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana.”
Coloro che hanno presentato una domanda non avendone i requisiti verranno tempestivamente contattati dall’ente che li escluderà dal colloquio specificandone la motivazione.
Si vedano a tal fine le FAQ nella parte “Chi può presentare domanda di partecipazione di Servizio Civile Universale” e “Chi non può presentare domanda”. https://www.serviziocivile.gov.it/main/area-volontari-hp/faq/03-domande-di-partecipazione.aspx#domanda
Verifica la data e l’orario cliccando sul progetto prescelto:
ORARI SELEZIONI -TRA-CULTO-E-CULTURA