Mercoledì 27 Luglio a Ragusa si terrà il dibattito sul contrasto al caporalato in agricoltura nell’ambito del programma Su.Pr.Eme Italia e della campagna “Diritti negli occhi” promossa dalla Regione Siciliana.
Si comincia alle 16:30 al Centro Polifunzionale di Informazione e Servizi per l’Immigrazione con i saluti istituzionali, la presentazione della Campagna e la proiezione dello spot.
A seguire gli interventi tecnici, per illustrare le azioni a sostegno dei lavoratori stranieri di Ragusa e provincia, e il dibattito “Lavoro, salute e housing: buone pratiche e prospettive per il contrasto al caporalato e al superamento degli insediamenti informali”.
Il presidente della Fondazione San Giovanni Battista, Renato Meli, parlerà del progetto di agricoltura sociale innovativa “Nuove radici, coltiviamo i diritti” recentemente avviata in contrada Magnì a Ragusa.
L’incontro, moderato dal giornalista Salvo La Rosa, si concluderà con la performance teatrale a cura di Salvo Piparo. Per saperne di più https://sicilia.integrazione.org/…/la-campagna-di…/