Si è conclusa la prima fase del progetto “Nuove Radici: coltiviamo diritti” con la definizione della graduatoria dei beneficiari ammessi. Nelle scorse settimane abbiamo incontrato più di 90 persone, coinvolto diverse realtà del territorio (sindacati, cooperative, amministrazioni locali, enti del terzo settore), costruendo una rete di relazioni in grado di raggiungere un duplice obiettivo: facilitare l’individuazione dei potenziali beneficiari del progetto e porre al centro del dibattito le attività progettuali stesse come tassello fondamentale dei processi di inclusione socio-lavorativa sul territorio.
Oggi, a seguito di un faticoso lavoro condotto con i partner del progetto Oxfam Intercultura e la cooperativa Terre Senza Frontiere, pubblichiamo la graduatoria definitiva dei beneficiari ammessi al progetto. Le persone ammesse parteciperanno alle attività di formazione, generale e specifica, previste con l’obiettivo di creare 2 cooperative agricole.
Graduatoria-definitiva-beneficiari-ammessi
“Nuove Radici: coltiviamo diritti” prosegue, così, il suo cammino verso la costruzione condivisa di opportunità di emancipazione attraverso il lavoro.