La grande famiglia della Fondazione San Giovanni Battista ha celebrato ieri sera, presso la Villa Fortugno, l’annuale momento di auguri natalizi. “Natale è gratitudine” è stato il tema dell’incontro che ha visto la presenza anche del Vescovo Carmelo Cuttitta.
Canti, video, riflessioni per augurare Buon Natale nel segno dell’integrazione e della gratitudine, ma anche una nota malinconica: durante la serata, infatti, il presidente Tonino Solarino ha confermato la fine del suo mandato al 31/12/2017.
“Se non mi rimpiangerete troppo – ha detto il presidente al termine del suo intervento – vuol dire che insieme abbiamo fatto un buon lavoro. Se invece dovessi essere rimpianto, allora vuol dire che in termini di organizzazione, ruoli e procedure che ci siamo dati qualcosa non ha funzionato.”
I dipendenti della Fondazione hanno poi rivolto un sincero ringraziamento a Tonino Solarino e al Consiglio Direttivo. Il nostro vescovo Mons. Carmelo Cuttitta, invece, dopo aver ricordato padre Carmelo Tidona e ringraziato Tonino Solarino per il suo servizio, ha annunciato che presto verrà nominata la nuova direzione della Fondazione San Giovanni Battista.