Sostieni la raccolta fondi per l’emergenza CoVid-19 acquistando le foto dell’artista Eidos
La Fondazione San Giovanni Battista, l’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Ragusa e il Centro di Consultazione della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica della Sicilia e Calabria promuovono la raccolta fondi al fine di sostenere le povertà emergenti a causa della critica circostanza legata alla diffusione del CoVid-19.
È ormai chiaro che la pandemia da CoVid-19 si è trasformata e si trasformerà sempre più in emergenza economica per molti.
Per questo la Fondazione e l’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Ragusa aggiungono questa prestigiosa iniziativa di solidarietà a quella già lanciata nei giorni scorsi.
Vi chiediamo di attivare una sensibilità solidale, donare attraverso la vostra generosità e far sperimentare a chi lo riceverà il tocco della vostra empatia.
Il Centro di Consultazione della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica della Sicilia e Calabria desidera utilizzare l’arte fotografica proponendo le immagini di un unico autore, presentate in occasione di una Mostra progettata nel 2018, gentilmente offerte a sostegno della raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto integralmente alla Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa, in quanto ci sembra che la fotografia possa proporre un pensiero diverso attraverso l’uso di un mezzo accessibile a tutti.
Le foto sono frutto di una ricerca nel campo dell’architettura e della materia che la compone.
Con lo sguardo puntato sul dettaglio, si raccontano storie, stili e forme diffuse in vari luoghi e siti d’Italia e in particolare nella città di Ragusa. Un unico sguardo in 100 scatti composti in 9 visioni in dissonanza.
Le donazioni saranno disposte direttamente sul conto corrente della Fondazione per sostenere le famiglie in particolare difficoltà economica e possono essere effettuate tramite bonifico, sia dall’Italia sia dall’Estero, come indicato a seguire:
Iban: IT47W0503617000CC0001005794
Intestato a: Fondazione San Giovanni Battista Ragusa
Causale: sostegno per la ripresa del lavoro